home | chi siamo | stampa | pubblicità | contatti
Cellulari, Moda, Tendenze, Lavoro, Spettacoli, Eventi
Home | News | Sezioni | Articoli | Archivio | Mappa del sito | Links
ArteCinemaDesignFinanzaHi-techLavoroModaMotoriMusicaPcSaluteTelefoniaViaggi
Cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > Lavoro > Smau-Milano-lavoro-sviluppo
Lavoro

Smau-Milano-lavoro-sviluppo

INAUGURATA OGGI, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO STANCA, LA 42^ EDIZIONE DI SMAU


INAUGURATA OGGI, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO STANCA, LA 42^ EDIZIONE DI SMAU

E’ stata inaugurata oggi, alla presenza del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, la 42^ edizione di Smau, l’Esposizione Internazionale di ICT e Consumer Electronics.

La Cerimonia di apertura ha visto la presenza di Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International e di Smau. Al suo saluto di benvenuto è seguito un giro di tavolo sul tema dell’innovazione, moderato dal Professor Paolo Del Debbio e al quale hanno partecipato Adriano De Maio, Delegato del Presidente di Regione Lombardia alla Formazione, Ricerca e Innovazione, Luigi Vimercati, Assessore Sviluppo economico, Innovazione e Lavoro della Provincia di Milano, Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano, Marco Delfino, EXP Program Director and Regional Manager Gartner che ha tracciato uno scenario sul settore ICT.

A chiusura dei lavori è intervenuto il Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, a sottolineare l’importanza dell’evento per l’intero comparto dell’ICT e per il rilancio dell’innovazione quale chiave competitiva essenziale per il nostro Paese.

La Manifestazione che resterà aperta da oggi fino a domenica 23, vede 593 espositori presenti su una superficie complessiva di 63.900 mq. Sono 7 i Padiglioni occupati dall’Evento ubicati in fieramilanocity, nel tradizionale quartiere fieristico cittadino, e che accoglieranno i numerosi visitatori attesi.

Smau 2005 si propone come una nuova e originale piattaforma dedicata all’incontro tra domanda e offerta nel settore dell’Information & Communications Technology, in linea con l’obiettivo strategico del Gruppo Promotor che punta a fare di Smau e di Milano un vero e proprio polo di riferimento nazionale e internazionale per il settore ICT, anche grazie all’acquisizione dei marchi Webbit e IBTS.

La Manifestazione è articolata in due grandi aree Business e Consumer, la prima, riservata esclusivamente ai visitatori professionali ed alla stampa, rappresenta una straordinaria occasione di approfondimento per tutti coloro che desiderano comprendere i reali vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e toccarne con mano il più avanzato stato dell’arte. La seconda è destinata al largo pubblico di appassionati di tecnologia e sarà aperta al pubblico dal 20 al 23 ottobre.

Due sono i Saloni compresi nell’Area: Smau e-Business, il Salone dedicato alle soluzioni innovative a supporto dell’impresa, e IBTS, Salone Internazionale del Broadcast e delle Telecomunicazioni. Accanto alle aree espositive, iniziative mirate per i diversi target e occasioni di incontro e approfondimento arricchiscono la Manifestazione di contenuti, mentre la formazione e l’aggiornamento sono garantiti dai seminari programmati nell’ambito di e-Academy, l’area formativa e informativa nata dall’acquisizione di Webbit.

Due i Saloni dell’area Consumer: Smau e-Life, il Salone dedicato alla Convergenza e alla Multimedialità, e Smau e-Government, focalizzato su soluzioni e servizi che permettono di migliorare l’efficienza e la qualità dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

comunicato stampa smau


Autore :
Redazione ClickLick.it
nessuna galleria immagini disponibile per questo articolo

Nella stessa sezione
Lavoro: pari opportunità ?
Lavoro: pari opportunità ? Sebbene negli ultimi anni la (...)continua

Donne e lavoro
Sono stati di recente resi i noti i risultati di una (...)continua

home | pubblicità | contatti
Legge 62/2001 | Privacy | Vuoi collaborare con questo sito? Contattaci !
© ClickLick.it