home | chi siamo | stampa | pubblicità | contatti
Cellulari, Moda, Tendenze, Lavoro, Spettacoli, Eventi
Home | News | Sezioni | Articoli | Archivio | Mappa del sito | Links
ArteCinemaDesignFinanzaHi-techLavoroModaMotoriMusicaPcSaluteTelefoniaViaggi
Cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > Telefonia > Promo Suonerie
Telefonia

Promo Suonerie

La Spagna è il laboratorio di un innovativo veicolo pubblicitario Orange (gruppo France Telecom), che offre agli utenti sconti sulla bolletta mensile se accettano di sostituire la suoneria del cellulare con “commerciali”, cioè musiche di campagne pubblicitarie in corso.


In questa fase pioniera il servizi è rivolto ai giovani. Le suonerie si possono scegliere in una rosa, si scaricano come le altre suonerie e restano attive fino alla scadenza delle campagne. Lo sconto cresce in funzione del numero di chiamate ricevute.

Il nuovo servizio, chiamato Promo Tonos (“Promo Suonerie”), intende proporre le suonerie commerciali come supporto complementare a campagne pubblicitarie multimedia. Secondo stime dello stesso operatore, in Spagna si realizzano più di 1,5 miliardi di chiamate al mese con telefono cellulare. Il tempo medio di risposta a chiamata è di 10 secondi. Un tempo breve ma sufficiente per un messaggio efficace, richiamando motivi e canzoni che già appaiono in annunci televisivi o radiofonici, oppure utilizzando jingle distintivi della marca dell’inserzionista. Si calcola un tempo di ascolto potenziale delle suonerie commerciali di 250 milioni di minuti al mese.

A cura di : Nicola Mariani
"Social Trends, Eurisko"


Autore :
Redazione ClickLick.it
nessuna galleria immagini disponibile per questo articolo

Nella stessa sezione
Nokia N73
Il telefono è uno SmarthPhone facente parte della (...)continua

Sony Ericsson Z710i
Tecnologia avanzata, massima funzionalità e accattivante (...)continua

home | pubblicità | contatti
Legge 62/2001 | Privacy | Vuoi collaborare con questo sito? Contattaci !
© ClickLick.it