home | chi siamo | stampa | pubblicità | contatti
Cellulari, Moda, Tendenze, Lavoro, Spettacoli, Eventi
Home | News | Sezioni | Articoli | Archivio | Mappa del sito | Links
ArteCinemaDesignFinanzaHi-techLavoroModaMotoriMusicaPcSaluteTelefoniaViaggi
Cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > Salute > Make Up - Trucco labbra
Salute

Make Up - Trucco labbra


La seduzione sulle labbra

Labbra come strumento di comunicazione, ma soprattutto di seduzione e fascino femminile. Le labbra e la bocca sono punti focali sul viso di una donna, esprimono e, a volte svelano inconsapevolmente, il carattere e l’indole. Del resto, un bel sorriso illumina il volto e cattura gli sguardi.

Allora come averle sempre perfette? Vari sono i metodi per ottenere labbra da vera star. Esaminiamoli. Innanzitutto, la bocca deve essere sempre protetta dagli agenti esterni quali vento, freddo e smog, per esempio con un burro cacao nutriente che potete trovare anche nella grande distribuzione.

Dopo questa piccola cura quotidiana, potete al primo metodo, quello più naturale: il MAKE UP. Un buon trucco della bocca è il segreto della bellezza.
-  Se avete labbra sottili e volete “riempirle”, colorate la bocca pienamente senza superare troppo il suo margine naturale. Applicando poi il gloss al centro la bocca sembrerà più luminosa.
-  Se, invece, avete il problema opposto, una bocca grande può essere ridimensionata attraverso la stesura di rossetti opachi. In entrambi i casi, state attente alle sbavature, alquanto antiestetiche. Inoltre, cruciale è la scelta del rossetto e della sua tonalità. Infatti, un buon prodotto deve essere idratante e duraturo. Oltre al buon gusto, scegliete un colore adatto a voi: per le more e castane via ai rossi e tutte le nuances del marrone, per le bionde perfette le tinte chiare. Pronte per uscire? E mi raccomando, rossetto in borsa!

Un altro metodo fai da te per labbra carnose è il PRODOTTO VOLUMIZZANTE, in farmacia. Applicandolo sulle labbra, rende le labbra subito più voluminose, mantenendole tali per diverse ore o giorni a seconda del preparato. Ovviamente non è un rimedio per tutte, in quanto occorre tempo e delicatezza e non è sempre consigliabile per chi soffre di disturbi della circolazione. Attenzione ad evitare l’effetto Lecciso, decisamente ridicolo!

Invece, ci si può affidare alla MEDICINA ESTETICA e quindi a esperti del settore che sapranno guidarvi al metodo più idoneo a voi con le tecniche più innovative. Quindi i medici riempiono e rimodellano la bocca iniettando acido ialuronico, che aiuta anche a risollevare gli angoli delle labbra, a rinvigorirle e a ringiovanirle.

L’ultima spiaggia è la CHIRURGIA ESTETICA, se siete davvero convinte di volere cambiare e potete spendere una somma consistente di denaro. La chirurgia estetica, al contrario delle altre tecniche presentate, è irreversibile e dovete essere preparate al risultato, che può anche non piacervi o farvi sembrare innaturali. Se volete indagare e vi intriga il mondo della chirurgia plastica, in questi giorni potete seguire il telefilm Nip Tuck, trasmesso in seconda serata su Italia 1. Molto crudo, ma purtroppo spesso specchio della società americana.

Infine, non continuate a sognare labbra alla Angelina Jolie, ma “accontentatevi” di assomigliare a Jennifer Aniston. In fondo ha avuto per ben 7 anni l’uomo più bello del mondo!


Autore :
Francesca Carbonaro
nessuna galleria immagini disponibile per questo articolo

Nella stessa sezione
Consigli per un’abbronzatura (...)
Per evitare ustioni della pelle, perdita di colore ed (...)continua

Forfora: cause e i rimedi
La forfora è causa di un forte diradamento dei capelli e (...)continua

home | pubblicità | contatti
Legge 62/2001 | Privacy | Vuoi collaborare con questo sito? Contattaci !
© ClickLick.it