home | chi siamo | stampa | pubblicità | contatti
musica elettronica italiana, concerti, dj set - su ClickLick - Magazine
Cellulari, Moda, Tendenze, Lavoro, Spettacoli, Eventi
Home | News | Sezioni | Articoli | Archivio | Mappa del sito | Links
ArteCinemaDesignFinanzaHi-techLavoroModaMotoriMusicaPcSaluteTelefoniaViaggi
Cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > Musica > Festa della Musica 2008
Musica

Festa della Musica 2008

SABATO 21 GIUGNO :: dalle 10.00 alle 02.00 - INGRESSO LIBERO - C/o Parco Lambro, via Feltre, Milano

Festa della Musica 2008

Lunga e intensa giornata dedicata alla musica elettronica italiana con concerti, dj set e festeggiamenti per la II edizione della Festa Della Musica. Il 21 giugno è la giornata europea della musica, celebrata con grandi kermesse e manifestazioni nelle principali città europee. Professionisti ed emergenti, provenienti da tutto il mondo, si incontreranno per una maratona musicale all’insegna della contaminazione di stili, linguaggi e strumenti.

Il 21 giugno si celebra la Giornata Europea della Musica, in tutte le sue espressioni e contaminazioni, senza barriere di generi e stili. Una data ormai festeggiata da più di 80 paesi in tutto il mondo - città europee in testa - con imponenti manifestazioni costellate di concerti, dj set e performance di video arte. Quest’anno, l’associazione culturale Music Priority e l’etichetta 11numberecords, presentano a Milano, nella rigogliosa cornice del parco Lambro, la II edizione della Festa della Musica, dedicata alle sonorità elettroniche più all’avanguardia. Tantissimi gli ospiti in programma, su tutti due veri mostri sacri della scena: Claudio Coccoluto e Leo Mas, leggendari innovatori, riconosciuti ed apprezzati a livello internazionale.

Dalle 10.00 alle 02.00, gli spazi del Parco Lambro diventeranno il suggestivo palcoscenico di un’intera giornata all’insegna del variegato e multiforme universo delle sonorità elettroniche, vera frontiera musicale sempre più diffusa e “praticata” da una vasta fetta di pubblico in tutto il mondo. La II edizione della Festa della Musica intende rilanciare e supportare, nello specifico, il sound elettronico italiano e l’incessante, instancabile e portentosa produzione dei dj di casa nostra.

La promozione della musica elettronica italiana è anche l’obiettivo degli organizzatori, l’associazione culturale Music Priority. Formato da professionisti del settore musicale e culturale, il team di Music Priority vanta, nel suo curriculum, numerosi festival in tutta Italia - con la collaborazione delle principali istituzioni cittadine - legati alla musica e alla creatività.

Anche la scelta del luogo deputato ad ospitare la manifestazione non è casuale: il Parco Lambro è l’area verde più grande di Milano - con una superficie di 930.000 mq - e la sua collocazione decentrata lo rende un insolito e perfetto palco, alternativo ai consueti templi della musica milanese; ma soprattutto il Parco Lambro tornerà a rivivere con un grande evento, come negli anni ’70 e ’80, quando era punto di riferimento per la socialità dell’epoca. Uno dei parchi più belli di Milano tornerà al passato splendore con la lunga notte della Festa della Musica.

La line up è di tutto rispetto con Claudio Coccoluto e Leo Mas a capitanare una lunga lista di deejay tra cui spiccano i nomi di Bruno Bolla, Dash, Fabrice, Albert Vorne, il greco G-Pal e della storica selecter milanese Alpha V e tantissimi altri validi artisti che si alterneranno alla consolle fino a notte fonda. Coccoluto omaggerà i primi 1.000 partecipanti con vinili della sua collezione!

Con il patrocinio di: Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie della Lombardia / Comune di Milano - Assessorato allo Sport e Tempo Libero Con il patrocinio e contributo di: Consiglio di Zona 3, Milano.

SABATO 21 GIUGNO :: dalle 10.00 alle 02.00 - INGRESSO LIBERO
C/o Parco Lambro, via Feltre, Milano
Per informazioni: www.festadellamusica11nr.com - info@festadellamusica.com
www.musicpriority.com - info@musicpriority.com


Autore :
Redazione ClickLick.it
nessuna galleria immagini disponibile per questo articolo

Nella stessa sezione
Edda Rampoldi e’ tornato! (...)
Edda e’ tornato. Ha smesso con le droghe ed (...)continua

Paraguai from Perkalaba
Bella canzone? eh? Decisamente si’! I Perkalaba (...)continua

home | pubblicità | contatti
Legge 62/2001 | Privacy | Vuoi collaborare con questo sito? Contattaci !
© ClickLick.it